Chi sono

Dr.ssa Mara Gallo psicologa psicoterapeuta Emdr in Torino Crocetta.

 

Sono una psicologa psicoterapeuta autorizzata alla professione dall'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte (iscr. Albo n. 2280). 
Ho una specializzazione come psicoterapeuta gruppoanalista e, all'interno dello studio, opero come libero professionista con consulenze e terapie individuali, familiari e di gruppo dedicate agli adulti con problemi di ansia, di identità o relazionali, disturbi di personalità, traumi.

Sono un terapeuta abilitato all'utilizzo dell'EMDR (I e II livello) e ho conseguito il titolo di practitioner (esperto). 

Ho una formazione di I e II livello in mindfulness clinica. Continuo a lavorare e formarmi con supervisori che utilizzano la mindfulness, l'EMDR e la terapia sensomotoria.  

Inoltre ho esperienza nel campo delle adozioni internazionali, operando sia presso un Ente autorizzato del Piemonte, sia come consulente di parte. 
Ho svolto attività di formatrice aziendale, area in cui ho progettato e realizzato percorsi formativi dedicati a varie professioni (educatori, infermieri, medici, insegnanti, dipendenti aziendali), in corsi accreditati ecm, su tematiche legate alla relazione con pazienti o utenti, al lavoro di gruppo, alla comunicazione, al team building, alla relazione con il cliente. Ho coordinato per oltre dieci anni un centro comunale dedicato alle famiglie e all'infanzia, acquisendo esperienza in merito alla genitorialità e alle dinamiche di équipe.  

Socio associazione Emdr Italia. 


Tel 3395806543 Ricevo a Torino, in zona Crocetta, e anche in zona Rivoli-Avigliana.